Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di PalermoProvincia di Siracusa

Palermo: mons. Lorefice, figlio della chiesa di Noto, riceve l’ordinazione episcopale.

Mons. Lorevice arcivescovo di Palermo. Il Sindaco di Noto Bonfanti: “Una grande emozione per un figlio della nostra terra!”

Palermo, 7 dicembre 2015 – “Un ponte virtuale tra la Diocesi di Noto e l’Arcidiocesi di Palermo nel nome di Mons. Corrado Lorefice. Una grande emozione per un figlio della nostra terra diventato Pastore di una comunità, quella palermitana, troppe volte colpita ma che si è sempre dignitosamente rialzata grazie al grande valore dei suoi uomini e delle sue donne”.

Sono le parole del Sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, che ha salutato con gioia l’ordinazione di Mons. Lorefice che, nominato da Papa Francesco arcivescovo di Palermo, ha ricevuto l’ordinazione episcopale sabato scorso nella cattedrale di Palermo.

Monsignor Lorefice ha incontrato autorità e cittadinanza in piazza Pretoria; poi,  in cattedrale, ha preso il via la celebrazione eucaristica nel corso della quale monsignor Lorefice ha ricevuto l’ordinazione episcopale per l’imposizione delle mani del cardinale Paolo Romeo, amministratore apostolico dell’arcidiocesi di Palermo, di altri due vescovi con-consacranti, monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto, e monsignor Paolo De Nicolò, vescovo titolare di Mariana in Corsica, e degli altri vescovi della Sicilia”.

“Un Pastore – ha proseguito Bonfanti –  che ha voluto presentarsi scrivendo nel proprio stemma “Exemplum Dedi Vobis”, pensando all’insegnamento del Padre e perché no anche del beato, Don Pino Puglisi”.

Ilaria Greco

Pubblicità