AvolaNewsProvincia di Siracusa

Avola, Confesercenti: incremento turismo e aumento consumi. Cannata: “accogliamo i frutti del nostro lavoro”

Avola, 19 novembre 2015 – Non solo Noto, anche Avola tra le città in cui si registra un aumento del turismo e un aumento dei consumi. Da una attenta analisi riferita al turismo estivo, infatti, fatta dalla Confesercenti in rapporto a maggio-ottobre 2014, risulta evidente un aumento dei consumi di oltre il 6 % ed una presenza turistica stanziale in incremento. A comunicarlo il Presidente di Confesercenti Arturo Linguanti che ringrazia, a nome di tutti gli iscritti, il Sindaco Cannata assieme alla giunta per le lodevoli iniziative e principalmente per la qualità dei servizi offerti. “Questi turisti – dice Linguanti – trasmetteranno messaggi positivi al loro rientro nelle proprie sedi”.
“Accogliamo i frutti di un lavoro messo in campo dal mio insediamento – è la risposta del sindaco Cannata – Infrastrutture come il lungomare e l’avvio del depuratore accompagnato da servizi come il Wi-Fi , l’app della città per i cellulari, la promozione attraverso i gemellaggi con città straniere e la partecipazione alle fiere internazionali sono fatti che sono sotto gli occhi di tutti che stanno dando una nuova immagine alla città mettendo le basi per uno sviluppo turistico duraturo”.

Una soddisfazione per il sindaco Cannata che si aggiunge ai complimenti di Unioncamere fatti durante il convegno di sabato scorso in merito all’alternanza scuola lavoro. “Raccogliamo con grande soddisfazione i complimenti del Presidente di Unioncamere Nazionale, Ivan Lo Bello, che al convegno su Alternanza Scuola Lavoro ha elogiato i cambiamenti in atto della nostra città: ” ha detto il sindaco all’indomani della conferenza all’istituto Majorana di Avola. “Non venivo ad Avola da molto tempo – ha detto Lo Bello – ho visto una città diversa da quella che ho conosciuto. Lungomare bellissimo e nel complesso una città ben gestita…”.

Ilaria Greco

Pubblicità