PoliticaProvincia di PalermoProvincia di SiracusaRegione

11.587.246 euro per i forestali. Domani la commissione bilancio esamina il provvedimento!

 

Palermo, 27 ottobre 2015: Domani mattina la Commissione Bilancio, convocata in seduta straordinaria, esaminerà l’emendamento presentato dal Governo che prevede la possibilità di stanziare 11.587.246 euro a favore dei forestali e dei lavoratori dell’antincendio. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Non appena il Governo ha depositato l’emendamento in Aula, ha proseguito l’On. Vinciullo, ho provveduto, di concerto con tutti gli altri Deputati presenti in Commissione, di convocare la stessa in seduta straordinaria per domani mattina.

Si tratta di un ulteriore tranche che, in attesa che il CIPE si pronunci, consentirà ai forestali e agli uomini dell’antincendio di proseguire la loro attività, al fine di poter raggiungere le giornate lavorative necessarie.

Si tratta di un provvedimento straordinario che avevamo più volte sollecitato e che il Governo ha finalmente depositato.

È chiaro che, ha continuato l’On. Vinciullo, l’emendamento dovrà essere accompagnato dalla relazione giustificativa nonché da tutta la documentazione attestante che le risorse, ancorché già impegnate, non sono state utilizzate e sono quindi disponibili.

La Commissione, ha concluso l’On. Vinciullo, al fine di raggiungere questo obiettivo, ha programmato un’attività di almeno 5 ore, al fine di consentire domani sera all’Aula di poter approvare il provvedimento.

 

Pubblicità