Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: malcontento per la rimozione delle auto in sosta

Nei giorni scorsi il comandante dei VVUU di Siracusa ha emesso un Ordine di Servizio dove viene stabilito che le macchine rimosse verranno svincolate dai cittadini al comando e non più al deposito. Fin qui niente di strano se non fosse che i cittadini non sono stati avvisati nei dovuti modi e molti, dunque, non conoscendo le nuove disposizioni, stamane, primo giorno in cui è entrata in vigore la nuova normativa, alcuni cittadini si sono recati al deposito, e poi, una volta appreso del nuovo Ordine di Servizio, sono dovuti andare al Comando VVUU. Ma non è questo l’unico disagio lamentato dai cittadini.
Un altro disservizio sta nel fatto che per consegnare l’auto sono stati messi degli orari ben specifici. “Tutto cio’ non e’ possibile – dice un nostro lettore – in quanto l’auto rimossa deve essere consegnata in qualsiasi orario anche di notte!”.
Altro disservizio: la notte al Comando ci sarebbero quattro Vigili, tre dei quali, in caso di incidente, hanno il compito di andare sul posto. Rimarrebbe, dunque, un solo operatore di sala radio. Immaginiamo che se in questo frangente venisse qualcuno per svincolare un’auto, i tempo di attesa sarebbero davvero punitivi. E se si trattasse di una persona che viene da fuori Siracusa?
Insomma c’è molta confusione, diversi disservizi e altrettante lamentele e i cittadini chiedono maggiori informazioni e/o delucidazioni.

Pubblicità