10 kg di droga trasportati in un’auto medica. La GdF arresta 2 persone

Trasportavano droga, di tipo hashish a bordo di un’auto medica. Intercettati i 2 corrieri sono stati arrestati dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Catania.

I 2 corrieri erano a bordo di un’auto medica della “Croce Gialla” di Marina di Gioiosa Ionica (RC), e trasportavano 10 kg di hashish.

In particolare, nella giornata di ieri, i militari del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Catania, con l’ausilio dell’aliquota Anti Terrorismo Pronto Impiego del Gruppo di Catania, all’uscita del casello autostradale di San Gregorio di Catania, hanno sottoposto a controllo Ieraci Salvatore di 39 anni e Ambrogio Mariagrazia di 34 anni, una coppia di conviventi residenti nella cittadina calabra di Marina di Gioiosa Ionica. I due soggetti, alla guida di un’auto medica con a bordo anche materiale sanitario, sin dalle prime domande di rito poste dai Finanzieri, hanno palesato chiari segni di nervosismo.

Per tale motivo sono stati condotti nella sede del comando provinciale dove è stata effettuata la perquisizione nell’auto.

All’interno di un cartone bianco riposto nel bagagliaio dell’autovettura, i Finanzieri hanno rinvenuto 10 panetti, confezionati singolarmente con cellophane, risultati essere, dopo un’analisi speditiva, hashish per un peso complessivo di circa 10 kg. La sostanza stupefacente sequestrata, destinata presumibilmente al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 100.000 euro.

La coppia è stata tratta in arresto e tradotta presso la casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: