AvolaNewsNotoProvincia di SiracusaSportVideo

(VIDEO) Sport, positiva esperienza per la Sicilia anche per questa edizione dei Campionati Nazionali di Baskin

Sport, positiva esperienza per la Sicilia anche per questa edizione dei Campionati Nazionali di Baskin

Con un’ottima preparazione atletico-tattica e tanta voglia di giocare la Sezione Baskin Sicilia “Ing. Davide Caligiore” Associazione SuperAbili allenata da Vincenzo Spadaro e Giuseppe Battaglia, ha dato filo da torcere a tutte le avversarie, classificandosi, alla fine della tre giorni di partite, sul gradino più basso del podio.

I campionati nazionali si sono svolti a Rho dal 5 al 7 giugno e già delle prime battute ha visto i siciliani protagonisti con la vittoria sulla Valle d’Aosta (100 a 72) campione d’Italia nell’ultima edizione, il cammino nel torneo li ha portati alla fine a giocarsi il terzo posto assoluto con il Cremona Baskin, battuto per 78 a 74.

Aldilà del risultato prettamente sportivo l’esperienza di Rho  ha dato la possibilità alla squadra dei SuperAbili di confrontarsi sul campo con tante altre società sportive che alla vigilia del campionato erano favoritissime.

Giuseppe Parentignoti, uno dei veterani della squadra dei SuperAbili, ha voluto sottolineare :

“Ciò che rimane nel cuore è innanzitutto la gioia di essere arrivati tra i primi tre. C’è un pizzico di amarezza per non aver potuto giocare la finalissima; ma, in compenso, portiamo con noi un nuovo bagaglio di emozioni e sensazioni immense, per aver conosciuto nuove squadre, nuovi volti, e aver ammirato in tutti la grandissima passione per il Baskin”.

Anche Annarita Fichera, che è stata premiata come migliore realizzatrice con più di duecento punti, commenta:

“E’ un’emozione straordinaria vincere un coppa, la mia prima grande emozione, dopo i tanti allenamenti realizzati in questo duro anno di lavoro. Dedico questo premio a tutti coloro che hanno creduto in me e ai miei compagni di squadra”.

L’Associazione Baskin-Sicilia e i SuperAbili, per bocca del responsabile Giuseppe Battaglia, ringraziano  l’Istituto Superiore “E. Majorana” di Avola,  l’On. Marika Cirone, l’On. Bruno Marziano e il presidente dell’A.R.S., On. Giovanni Ardizzone: “Per averci sostenuto in questa trasferta milanese che ci ha visto, ancora una volta, vera protagonisti”.

 
Emanuela Volcan
Pubblicità